La tua classe a Meet&Steam

Il PNRR ha offerto a moltissime scuole italiane un’importante occasione di dotare gli istituti di materiali e laboratori STEAM

Da qui la richiesta dei docenti di avere più strumenti in ambito STEAM per accompagnare al meglio gli alunni

Le giornate Meet&Steam sono l’espressione di una passione che accomuna sempre più ragazzi e sono a supporto dello sviluppo delle competenze digitali e STEAM promosse dal Piano Nazionale Scuola Digitale.

Anche i principianti potranno partecipare attivamente a questo evento e alle competizioni, grazie ad una formazione dedicata in relazione ad un progetto didattico formativo da svolgere a scuola durante l’anno scolastico differenziato in base al livello di partenza.

Attivando la formazione per docenti e/o i percorsi STEAM da svolgere in classe durante l’anno scolastico è possibile far vivere alla propria classe un’esperienza educativa, coinvolgente e stimolante che può, addirittura, proseguire anche dopo l’evento.

Programma MEET

Per chi vuole portare la classe alla scoperta del mondo STEAM

Il programma MEET per le classi prevede la partecipazione ad un laboratorio, un tour guidato alla scoperta delle diverse applicazioni di progetti di robotica,  la possibilità di seguire talk tematici sul palco, e molto altro!

Programma steam

Per chi vuole partecipare attivamente integrando le attività STEAM nella didattica

Le scuole potranno iscrivere le proprie squadre (composte da 2/3 elementi) alle varie categorie della competizione, mettendosi alla prova in una vera gara di robotica!

FORMAZIONE DOCENTI

Integra la robotica in classe in modo divertente 

Il progetto STARTER Project WRO® (World Robot Olympiad) consente agli insegnanti di allenare e guidare gli studenti, fin dalle prime lezioni e, soprattutto, di usare da subito i robot con gli studenti e far apprendere l’informatica, la meccanica e la robotica in modo divertente e coinvolgente.

IN 4 GIORNATE UN CONCENTRATO

di esperienze STEAM per tutti!

Le giornate sono l’espressione di una passione che accomuna sempre più ragazzi e l’occasione per mettersi in gioco, anzi… in gara!